Untitled

“ADE” DI SIMONE BOCCI E EVIMEDOL

FUMETTO (due volumi) - Soggetto e sceneggiatura: Simone Bocci - Disegni: Evimedol - Data di pubblicazione Volume 1: Aprile 2022 (con la Douglas Edizioni), Data di pubblicazione Volume 2: Ottobre 2022 (con la Douglas Edizioni)

_________________________________________La “A.D.E. – Agenzia Dolce Epilogo” è una ditta di pompe funebri.

Ed è in fallimento, a causa di un evento misterioso che ha colpito il mondo intero: la gente ha smesso di morire! E se non ci sono più morti, quindi, non ci sono più cadaveri da seppellire.

Per questo, Olf e i suoi soci si scervelleranno per riuscire a procacciarsi l’ultimo funerale della loro carriera, prima di porre letteralmente fine alla loro attività.

In un mondo ormai governato dal caos, dove chiunque è praticamente immortale, i quattro beccamorti cercheranno in ogni modo possibile di uccidere qualcuno, così da poter avere di nuovo un cadavere cui offrire i loro servigi funebri.

Volume 2 disponibile da ottobre 2022!
 
Untitled

“SOMNIA” DI SIMONE BOCCI E STEFANO CARDOSELLI

GRAPHIC NOVEL (volume unico) - Soggetto e sceneggiatura: Simone Bocci - Disegni: Stefano Cardoselli - Data di pubblicazione: Ottobre 2022 (con la Douglas Edizioni)

_________________________________________

I detective onironauti Otto Mitra e Thomas Betlemme lavorano per la SOMNIA, un’organizzazione federale segreta.

L’impegno principale di questo bureau è controllare e monitorare il Piano Onirico, la dimensione nella quale prendono vita i sogni e gli incubi delle persone.

La Somnia è suddivisa in due Dipartimenti: il Dipartimento Sogni (DS) e il Dipartimento Incubi (DI). Gli agenti Mitra e Betlemme lavorano al DI.

La Somnia opera nel campo onirico da ben trent’anni. Mai nessun intoppo. Neppure agli albori dei tempi, quando il progetto SOMNIA era ancora un esperimento in fase di collaudo.

Adesso, invece, il bureau si trova davanti a quello che viene definito, appunto, “il primo squilibrio”, la prima nota mancata in una composizione a regola d’arte. Poiché un agente onironauta, Leo Dante – storico ex partner di Otto Mitra – è rimasto intrappolato nel regno degli incubi.

Proprio per questo, oltre a svolgere le loro usuali missioni di monitoraggio, i detective onironauti adesso hanno il compito di rintracciare e prelevare l’agente scomparso.

Disponibile da ottobre 2022!